Call of duty. Black Ops. Nuovo capitolo della saga

di Gabriele Piga 02/09/2015 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

In redazione eravamo tutti un po' scettici alla notizia di un nuovo capitolo di questa saga, che ci ha dato molto ma che nelle sue due ultime apparizioni non ha né coinvolto il suo pubblico di affezionati né ha dimostrato originalità (a detta di molti Advance Warfare è sin troppo simile a Crysis).

Però potevamo lasciar così ingiocata la beta della Treyarch?!?

Questo COD si differenzia subito per un particolare, l'inizio della partnership con Sony e non più con Microsoft fa si che agli utenti Playstation abbiano l'opportunità di giocare un mese prima agli eventuali Dlc e sopratutto hanno giocato alla beta prima di tutti, ma andiamo a snocciolare un po' di ciò che ci interessa, l'azione.

Questa prova è stata a mio avviso molto ricca perché c'era la possibilità di giocare a moltissime modalità di partite p.v.p.: dal classico Deathmatch a Cerca e Distruggi passando per Dominio.

Una caratteristica che risalta subito è la corsa infinita, che aggiunta alla facilità nel fare i wall run (basta solo andare in direzione del muro),  al doppio salto e alla scivolata con il boost dà veramente a questo gioco un'adrenalina incredibile.

Un' altra novità è la possibilità di scegliere tra diversi specialisti, ognuno dei quali con due abilità che li contraddistinguono e si caricano a tempo rendendo molto personalizzabile gioco ed scalata ai livelli, così da poter interpretare ogni modalità e mappa come più si preferisce(mappe che tra l'altro danno costantemente l'idea di poter essere attaccati da qualsiasi direzione!)

Ultima nota un po' dolente, anche se siamo sicuri che fosse per via della beta, è lo spawn che in alcuni tratti è veramente frustrante come non lo era da un po', opinione che abbiamo riscontrato con gli altri giocatori on-line.

A parte questi piccoli ritocchi necessari, possiamo dare fiducia a questo capitolo che cerca di recuperare credibilità per affezionare i suoi fan sparsi per il globo.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Notizie recenti



Speciali